Exo System
BarCopier
Dispositivo per la copia di codici a barre

Uno strumento che consente di copiare il codice a barre direttamente da confezioni di presidi medici a garanzia del corretto procedimento in ambito sanitario.

Copia e stampa automatica

E' sufficiente effettuare la lettura dei codici mediante l'apposito lettore in dotazione. Il sistema, semplicissimo nell'utilizzo, stampa istantaneamente una etichetta adesiva con la copia dei codici, completi delle indicazioni in chiaro sulla scadenza, sul lotto e sul codice del prodotto.

Estensioni
Il sistema può essere predisposto per stampare sull'etichetta una descrizione in chiaro del prodotto, unitamente al suo codice. A questo scopo un apposito database contenente l'elenco prodotti noti, può essere facilmente aggiornato sia da remoto che direttamente mediante una chiavetta usb.
Avvisi vocali

Il sistema è dotato di avvisi vocali che informano l'utente senza distogliere l'attenzione dalle operazioni di compilazione della cartella clinica, cui andranno applicate le etichette stampate. Nel caso di lotto scaduto, il sistema avverte l'utente con una segnalazione chiara e precisa circa l'inutilizzabilità del prodotto.

Statistiche

Un sistema integrato di memorizzazione dei dati, relativi alle etichette copiate, consente di tracciare l'elenco dei prodotti utilizzati, completi di informazioni aggiuntive di riferimento come l'ora, la data, e la struttura sanitaria. Se l'apparecchio viene collegato in rete, queste informazioni sono consultabili da remoto con appropriati livelli di sicurezza.


BarCopier di EXO System Italia, è un dispositivo basato su tecnologia 'embedded', dotato di sistema operativo autonomo e comprensivo di stampante a trasferimento termico.

La pratica valigetta consente di trasportare il dispositivo e collocarlo in ambienti prossimi a quelli in cui debbano essere effettuate le operazioni di copia dei codici.

Il software è aderente agli standard dei codici utilizzati in ambito sanitario, e può essere personalizzato per soddisfare particolari esigenze di stampa delle etichette. La stampa su etichette a trasferimento

termico garantisce la necessaria qualità e durata nel tempo.

Le etichette prodotte riportano ben visibile, in chiaro, le informazioni sulla scadenza, il codice del lotto e il codice di riferimento del prodotto.