Business Locator , è una APP per Windows 8 che consente di utilizzare le funzioni di geolocalizzazione di Google MAPS per identificare aziende sul territorio.

In modo molto semplice, a partire da un indirizzo base o dalla propria posizione attuale è possibile localizzare le aziende che corrispondono a certe parole chiave relative alla loro attività.

L'elenco delle aziende visualizzato come risultato è esportabile in formati compatibili con Excel, oppure può essere integrato nel DataBase Cloud del prodotto Radius per la gestione aziendale.

Immaginate un rappresentante ad esempio, che si trovi in una particolare zona e che voglia raggiungere o contattare potenziali clienti a lui prossimi; con BusinessLocator potrà identificarli, consentirgli di visualizzare il loro contatto aziendale (anche mediante la pagina aziendale GooglePlus) ed esportare i dati desiderati nell'applicazione o nel foglio di lavoro desiderato.

BusinessLocator è un semplice ma potente strumento di GEO-Marketing con il quale è possibile individuare su mappe geografiche la dislocazione di clienti e fornitori, e unire alle liste di potenziali clienti (Leads) quei nomi non risultanti nel database e geolocalizzati tramite le funzioni integrate collegate alle API di GoogleMaps.

BusinessLocator sarà a breve disponibile sul Windows 8 STORE, e sarà utilizzabile gratuitamente, conterrà inoltre l'accesso ad una versione di prova del prodotto Radius, di cui è un ottima Utility opzionale.